GooGolf – The Tour 2019 – Prestige Castel Gandolfo

In quella che sembrava una giornata estiva a tutti gli effetti, cento giocatori sono scesi in campo per l’appuntamento romano di The Tour 2019, il circuito di gare che si propone di essere il nuovo format vincente a livello nazionale con le sue circa 20 tappe e, quello di Roma, è stato un appuntamento Golf Experience prestige, (il principale livello di gare dilettantistiche) organizzate dalla GooGolf Srl., la società fondata da Vittorio Andrea Vaccaro e Francesco Bruni nel 2014 e che a breve si aprirà ufficialmente a nuovi soci, con un diverso assetto societario.

Una evoluzione continua quella della società modenese che ha visto nel primo anno di attività la pubblicazione della versione iOS dell'App GooGolf (www.googolfapp.com), nel 2016 è nato il primo circuito e subito nel 2017 la versione Android. Nel 2018 l'idea di unire le forze per il circuito gare a The Open Wedding di Samantha Bernardi e Cosimo Baroni che ha preso concretamente il via nel 2019 con il progetto The Tour 2019 ai quali seguiranno 2020 e 2021 che si propongono di raddoppiare ogni anno il numero di tappe. Sempre dal 2019 GooGolf ha anche una preziosa collaborazione con il marchio Erreà Sport , importante realtà nell'abbigliamento sportivo che ha deciso di affidarsi alla GooGolf S.r.l. con una esclusiva mondiale di settore per lanciare la propria linea golf.

Vittorio Andrea Vaccaro, come Presidente di GooGolf S.r.l., era presente a Castel Gandolfo dove ha potuto trovare un percorso in ottime condizioni e giocatori entusiasti per l'evento. Durante la premiazione ha ringraziato il Circolo nelle persone della Presidente Maria Cecilia Fiorucci, la direttrice Moira Pacchiaroni e tutto lo staff. Naturalmente i complimenti sono andati a tutti i premiati che hanno avuto anche la possibilità di apprezzare la zona ristoro attivata sul putting green a cura di BestWay Italia che ha messo in campo dei bellissimi gonfiabili, Erreà Sport, Liquori Gorfer e tanto altro. Vaccaro, che è anche uno dei principali giovani dirigenti sportivi del panorama nazionale con incarichi CONI, Federgolf e PGA (l’associazione dei professionisti) ha così commentato “Sono molto soddisfatto della collaborazione con il Golf di Castel Gandolfo che ha sposato totalmente la nostra linea e lo farà ancora di più il prossimo anno con un evento che mi sta particolarmente a cuore, a favore di Progetto Islander, grazie alla generosità della sua Presidente. E’ importante per tutto i movimento golfistico italiano che ci siano realtà come queste, particolarmente attive, con una dirigenza lungimirante che siano in grado di accettare e vincere le sfide che il futuro ci pone davanti. Un grazie di cuore anche all’amico e collega Marco Luzzi che è uno dei motori di questo splendido golf club.”

Passando alla gara giocata, la fortuna non ha permesso di assegnare il premio per la buca in uno, invece i più vicini alla bandiera sono stati Alice Michelena per le signore e Rainer Krutsch per i signori. Le speciali classifiche riservate agli over ed alle donne sono andate a favore di Marcello Latini e Caroline Upham. Il miglior risultato assoluto, con sei colpi sopra il par l’ha ottenuto Lorenzo Venturini, invece nelle classifiche mitigate dall’handicup si sono dati battaglia Vittorio Lanciotti, che è rimasto a due lunghezze da Alessandra Giovagnoli per quanto riguarda la terza, nella seconda invece ci sono volute le migliori seconde nove buche per dirimere il sostanziale pareggio tra Paolo Giorgi e Gerhard Oelsinger che ha avuto la meglio. Nella prima e principale classifica invece Gianluca Bagnoli è riuscito a mettere una lunghezza tra se e Alessandro Paletta.

(nelle foto il Team di Vaccaro con Francesco Diosy - nuovo responsabile golf club 2020 - l'Avv. Daniele Magris e Federica Borchini, la zona village e la foto di tutti i premiati.)