Golf – 76esimo Open d’Italia

Vittorio Andrea Vaccaro ha preso parte come spettatore e dirigente alla prima giornata dell’Open d’Italia che si sta svolgendo all’Olgiata Golf Club, vicino Roma. La gara vede gran parte dei favoriti nelle posizioni di vertice come l’inglese Justin Rose che ha concluso il giro a 5 colpi sotto il par. 

"Nella giornata di oggi l'Open rispecchiava perfettamente lo stato del nostro golf: qualche peripezia per arrivare sul campo, compensata da una zona ospitalità dove l'Italia eccelle sempre, non tanto pubblico ma un percorso che non è secondo a nessuno - davvero straordinario il percorso dell'Olgiata dove non vedo l'ora di tornare per giocarci! - non tutti i migliori giocatori ma quelli in campo si sono fatti valere alla grande. Proprio come il nostro golf che mette insieme eccellenze ad aspetti migliorabili. Oggi sui social ho pubblicato una frase collegata alla mia foto con la Ryder che diceva più o meno così: “Io e Te, come nelle favole". cit. Sarà la Ryder Cup a lanciare il golf italiano? Un sogno realizzato, quello di aver visto assegnata la Ryder Cup al nostro Paese, potrà davvero regalarci il lieto fine dell’intera favola? A noi viverla al meglio!" Noi professionisti, golf club, ma tutti i golfisti in generale dobbiamo contribuire a realizzare il futuro del golf in Italia, non solo con i 100 Euro della tessera federale ma con le nostre capacità che sono quanto di più grande si possa mettere in campo."

La giornata di Vaccaro è stata ricca di incontri istituzionali ed informali che hanno permesso, come sempre un confronto franco sui temi golfistici.

(nella foto Vaccaro e la Ryder Cup)