GooGolf – The Tour 2019 – Golf Salsomaggiore Terme

Un posto incantato il Golf Salsomaggiore Terme dove si sono dati battaglia golfisti di tutta la provincia nella tappa del circuito The Tour 2019 che si è disputata domenica 13 ottobre, in concomitanza con il giro finale dell'Open d'Italia di golf che ha avuto luogo sui green dell'Olgiata Golf Club a Roma.

Alla premiazione era presente il dott. Vittorio Andrea Vaccaro, professionista di golf, presidente di GooGolf ed uno dei giovani dirigenti sportivi più attivi sul panorama nazionale che si è concesso 18 buche e in premiazione ha così commentato la giornata: "Era qualche mese che non venivo al golf di Salsomaggiore ed ho notato, oltre alla meravigliosa accoglienza dello staff in segreteria, un percorso che ha fatto importanti  passi avanti, mantenuto ad alto livello, con green particolarmente scorrevoli ed ondulati che oltre a rendere più difficile, ma anche più divertente, il gioco, hanno poco da invidiare a quelli dei circuiti professionistici. I miei complimenti vanno quindi all'amico Alessandro Carrara, a Mattia Bassi e Deborah Mazzaschi, oltre che naturalmente al Presidente ed al Consiglio. Una bellissima giornata, divertente e un percorso da visitare!"

Venendo alla gara giocata tanti sono stati i giocatori che hanno partecipato e alcuni fortunati, e bravi, si sono aggiudicati i premi offerti dai co-sponsor di questo circuito, tra i quali Erreà Sport, Liquori Gorfer, Bestway Italia e Golfrm Gloves.

Nella classifica lorda, il miglior risultato in assoluto, ha vinto Tommaso Ajolfi con sette colpi sopra il par del campo. In quella mitigata dai vantaggi dell’handicap, quella netta, invece si sono distinti Alessandro Bertolozzi nella prima categoria, che ha distanziato Michele Ferrari di ben quattro colpi, nella seconda l’ha spuntata per aver giocato meglio le seconde nove buche Vincenzo Marchesini e la piazza d’onore è andata a Bruno Riccardi, ed infine nella terza categoria ha vinto Fausta Beduzzi che ha lasciato ad addirittura cinque lunghezze Fabrizio Righetto.

Le classifiche speciali, riservate alle donne ed agli over sono andate rispettivamente ad Alessandra Viola ed Andelo Manfredi.

(nelle foto alcuni momenti della premiazione ed il green della buca 11)