News

24

Giugno

MILANO – CORTINA 2026

Una giornata che rimarrà nella storia dello Sport Italiano. Oggi a Losanna i membri del CIO, il Comitato Olimpico Internazionale, hanno votato per chi ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2026 e la scelta è ricaduta sulla candidatura italiana delle città di Milano e Cortina.

Grande soddisfazione di tutto il mondo sportivo del nostro paese così come quello politico istituzionale.

Vittorio Andrea Vaccaro, membro del consiglio e della giunta regionale del Comitato Olimpico ha creato questa (a sx) simpatica immagine cancellando “candidate” e scrivendo “host” pubblicata sui social subito dopo l’annuncio ed ha

Read more

23

Giugno

Sport – Euro under21 – Austria – Germania

Ancora un appuntamento calcistico per Vittorio Andrea Vaccaro, che ha assistito ad Austria – Germania nella splendida cornice dello Stadio Friuli di Udine ad un’altra partita valida per il campionato europeo di calcio under21 che si sta disputando in Italia e nella Repubblica di San Marino.

L’incontro, avvincente e finito con un pareggio per 1 ad 1 ha permesso ai tedeschi di imporsi come primi del girone e qualificarsi direttamente per le semifinali.

L’occasione è stata importante per poter apprezzare uno stadio nuovissimo (2016) che sicuramente può essere un esempio per il

Read more

22

Giugno

Sport – Euro under21 – Belgio – Italia

Un’estate ricca di eventi sportivi per Vittorio Andrea Vaccaro che nella serata del 21.6.2019 si è recato alla partita del Campionato Europeo di Calcio under 21 Belgio-Italia.

La partita, che si è giocata allo Stadio Città del Tricolore (Mapei Stadium durante la stagione calcistica di serie A), è stata vinta dagli azzurri per 3 a 1 lascia ancora qualche speranza all’Italia di passaggio del turno sperando in un risultato favorevole per rientrare come migliore seconda.

(nelle foto le squadre schierate in attesa degli inni nazionali, alcune fasi di gioco, Vittorio Andrea Vaccaro

Read more

22

Giugno

Sport -Internazionali di Tennis dell’Emilia Romagna

Vittorio Andrea Vaccaro è tornato al Circolo President per assistere alle semifinali degli Internazionali di Tennis dell’Emilia Romagna (ATP Challenger) che hanno visto in capo giocatori di altissimo livello come lo spagnolo Tommy Robredo, ex numero 5 al mondo e l’italiano Federico Gaio che, avendo vinto i rispettivi match si affronteranno in finale.

Sicuramente un evento di altissimo livello ospitato in Emilia Romagna con un’organizzazione impeccabile che ha saputo fronteggiare anche alla pioggia che ha costretto ad una modifica degli orari delle partite.

Nella giornata del 23.6.2019 è prevista la finale

Read more