Successo per il corso CONI – FIGC LND Emilia Romagna

GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO PER DIRIGENTI SPORTIVI FIGC LND
Sta registrando un grande successo in regione, il corso per Dirigenti Sportivi FIGC LND, nato dalla collaborazione tra la Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna e il CRER FIGC LND.
Il corso, che conta già oltre 400 iscritti, è presentato in tutte le province dell'Emilia Romagna e offre anche la possibilità di essere seguito con giornate extra per chi non ha potuto frequentarlo nei giorni previsti per la propria provincia (informazioni su www.sportellodellosportemiliaromagna.it).
Il grande entusiasmo dei partecipanti conferma è motivo di grande soddisfazione per l'attuale governance del Comitato Regionale FIGC LND, che fin dal suo insediamento ha sottolineato l'importanza della formazione.
Giuliano Gandolfi, Consigliere Regionale e figura centrale nell'organizzazione del corso. "Il corso nasce dalla necessità di una formazione continua per i dirigenti, assecondando una delle priorità del Comitato Regionale. Il corso è di base e, proprio per questo, abbraccia un pubblico ampio e rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che organizzeremo. I temi principali trattati sono le carte federali, la giustizia sportiva e le norme dettate dai comunicati ufficiali, a partire dal cu numero 1. Ringrazio a nome del CRER il CONI, per l'organizzazione di questo corso completamente gratuito per tutti i partecipanti. Un grande ringraziamento anche a Biagio Dragone, Consigliere Regionale che ha fornito un contributo prezioso, e a tutti i dipendenti del Comitato Regionale e delle Delegazioni Provinciali che hanno collaborato".
Biagio Dragone, Consigliere Regionale: "Siamo felici dell'ottima partecipazione al corso, segno dell'interesse da parte dei dirigenti ad essere preparati a rispondere ai tanti quesiti relativi alle carte federali, alla giustizia sportiva e alle varie normative. Un grande ringraziamento, oltre che al CONI, al Comitato Regionale e al Presidente Alberici, che ha avuto l'attenzione ad intercettare una esigenza evidente del nostro movimento".
(nella foto Vittorio Andrea Vaccaro - Vice Presidente Vicario e Direttore della Scuola Regionale dello Sport con Simone Alberici - Presidente Regionale FIGC LND)