Collecchio – Presentazione Amo lo Sport

Si è svolta nella Sala Civica "Casa I Prati" di Collecchio la prima presentazione del libro Amo lo Sport.

Vittorio Andrea Vaccaro, introdotto e moderato dalla bravissima giornalista Annarita Cacciamani, ha parlato di sport a 360 gradi; dalla propria esperienza personale che lo ha portato a diventare professionista di golf, alla passione per il diritto sportivo che ha dato vita alla sua tesi di laurea che occupa la parte centrale del libro, per finire con la proposta di assegnare il Premio Nobel per la Pace ai Giochi Olimpici e Progetto Islander, l'associazione alla quale sarà devoluto parte del ricavato.

La prima presentazione non poteva che essere a Collecchio, dove Vaccaro vive e, come ha detto lui stesso, "ad un campo sportivo da casa". Una grande partecipazione di pubblico che ha visto, in sala anche personaggi di spicco del mondo dello sport tra cui il Prof. Alberto Anedda (Presidente Regionale Federazione Medico Sportiva Italiana), il Prof. Stefano Frigeri (Presidente Regionale Federazione Italiana Golf), il Prof. Renato Conte che è stato anche uno dei principali artefici dell'innamoramento sportivo di Vaccaro, e anche delle istituzioni locali, a partire dal Sindaco di Collecchio, Paolo Bianchi che ha fatto un saluto introduttivo e tre consiglieri comunali, tra i quali Patrizia Caselli che è anche uno dei due Candidati Sindaco alle prossime elezioni.

Le foto nella gallery e quella di destra nell'articolo sono scattate da Gian Carlo Zanacca e, per quella dell'articolo c'è anche l'editing di Elisa Campesano.

Di seguito i link agli articoli di TuttoParma2017 a cura di Salvatore Occhiuto:

GIOVEDI’ 2 MAGGIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “AMO LO SPORT” DI VITTORIO ANDREA VACCARO ORE 18,30 SALA “CASA I PRATI” VIA COMBATTENTI 16 COLLECCHIO

COLLECCHIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “AMO LO SPORT” DI VITTORIO ANDREA VACCARO. LA PHOTOGALLERY

Qui il link per l'articolo su Il Caffè Quotidiano. diretto da Francesca Devincenzi.