GooGolf – The Tour 2019 – Montecchia

Selvazzano dentro, 15 settembre 2019. Si è svolta al Golf della Montecchia, una delle tappe principali del Circuito The Tour 2019 organizzato da GooGolf. 

Una tappa che ha visto in campo un centinaio di giocatori divisi nelle tre categorie di gioco. L’evento è stato caratterizzato dal “village” di accoglienza dei partecipanti con gli allestimenti perfettamente organizzati da Samantha Bernardi, con l’aiuto di Cosimo Baroni, che hanno intrattenuto i giocatori sia prima della partenza che alla fine del loro giro di golf. 

Il campo si è presentato in ottime condizioni e i tutti hanno potuto mettere in campo le proprie capacità al meglio con risultati di tutto rispetto, infatti la classifica lorda, il miglior risultato assoluto sul percorso, è stata vinta dal giocatore di casa Alessandro Zanovello. Per quanto riguarda le tre classifiche nette, dove i colpi tirati vengono mitigati dall’handicap, il vantaggio di gioco, nella prima è salito sul gradino più alto del podio Denise Barbiero che ha superato di un solo colpo Roberto Maran. Nella seconda, dove i vantaggi erano compresi tra 13 e 20, Francesco Scottà ha lasciato a ben cinque lunghezze Chiara Cornetti che si era presentata sui nastri di partenza direttamente dal Circolo di Castell’arquato, nel piacentino. Infine nella terza categoria vittoria netta per Tommaso Domenichelli che ha lasciato a quattro punti Raffaele Melis.

Da segnalare la presenza dei co-sponsor come Erreà Sport che ha da poco lanciato una linea riservata al mondo del golf e sta rapidamente mietendo successi sul campo e fuori, Bestway Italia che, con i suoi gonfiabili ha reso più divertente la giornata e Liquori Gorfer che con una produzione di altissimo livello sta interessando golfisti e golf club. Durante la premiazione la dott.ssa Bernardi ha voluto sottolineare anche l’importanza della collaborazione con i circoli “Un grande ringraziamento va a Maria Paola Casati che ha creduto nella nostra iniziativa fin da subito e sono molto felice ci essere qui a Montecchia con una delle nostre tappe di alto livello. Il nostro progetto triennale sta procedendo al meglio e basta guardare le espressioni dei giocatori di oggi per avere la certezza che stiamo ‘rompendo le regole’.”

Assente giustificato Vittorio Andrea Vaccaro, presidente di GooGolf, che era impegnato nel campionato dell’associazione dei professionisti di golf, di cui è consigliere nazionale, ma ha voluto comunque fare un commento sulla giornata “Non ho nemmeno bisogno di alzare il telefono per chiedere come è andato l’evento perché Samantha è un’assoluta certezza. Voglio ringraziare il presidente di Montecchia, Paolo Casati per quello che fa, non solo per la nostra gara, ma avere persone che, come lui, investono nel mondo del golf è qualcosa di prezioso che dobbiamo preservare in ogni modo per il bene della nostra disciplina.”

La giornata è stata anche un’occasione per fare beneficenza infatti grazie all’aiuto di tanti amici, sopratutto il campione Matteo Manassero che ha messo a disposizione una sua sacca, si è potuto raccogliere fondi per l’associazione Giocamico. 

(nella foto i vincitori della gara)