Golf – Campionato Pga Italiana – Antognolla Golf

Vittorio Andrea Vaccaro ha partecipato al Campionato 2019 della PGA Italiana, di cui è consigliere. Il risultato sul campo non è stato all'altezza del gioco, tuttavia ci sono degli ottimi segnali positivi soprattutto per i colpi dal tee che sono in miglioramento e la forma fisica che inizia ad essere soddisfacente.

Sono state anche tante le occasioni di confronto con i colleghi professionisti sui temi legati al mondo del golf. L'organizzazione dell'evento, gestita dal delegato eventi Francesco Gatti e dalla segretaria di PGA Italiana Federica Ricci è stata molto buona.

Il vero protagonista dell'evento è però stato lo splendido percorso che lo ha ospitato: l'Antognolla Golf Club che, perfettamente descritto dalle parole dell'ottima ufficio stampa di PGA Silvia Audisio risulta essere cosi "Bisogna farsi largo tra colline coperte di querce per arrivare al golf di Antognolla, preceduto dalla vista improvvisa del suo castello, che domina poi la scena per quasi tutto il gioco. In campo il bosco si dirada e le diciotto buche (par 71 di 6.112 metri) salgono e scendono di continuo con dislivelli importanti. Qui non è la lunghezza a fare la differenza, quanto saper giocare ogni colpo da qualsiasi posizione e saper domare green piccoli, mossi e veloci come solo Robert Trent Jones Jr. sa immaginare." Vaccaro ha aggiunto "Antognolla è stato una piacevole sorpresa e una controtendenza per quanto riguarda il difficile momento dei golf club italiani, recente è il fallimento di Parco di Roma. Un fondo di investimento lussemburghese con capitali russi ha deciso di investire in Italia, nel Golf, nel turismo collegato al golf creando qualcosa di spettacolare. Complimenti Complimenti Complimenti!"

Vaccaro ha giocato affiancato al dilettante Davide Zarotti che si è distinto per un ottimo gioco nella seconda giornata.

(nelle foto il percorso di Antognolla ed il castello, Il team del primo giorno di gara con Zarotti, Vaccaro, Edoardo Nobili e Enzo Bartolucci e Vaccaro sul tee della 17)