Politica – Viterbo 2019

Si sta svolgendo all'Hotel Salus Terme a Viterbo la Convention annuale del Partito Polare Europeo e di Forza Italia organizzata dal già Presidente del Parlamento Europeo, l'On. Antonio Tajani. Nella giornata di oggi è stato dato spazio anche ad un panel sullo sport e sul fare squadra. Moderato dal Presidente della Federnuoto, Paolo Barelli (che è anche un Onorevole di Forza Italia), sono intervenuti, molti esponenti del mondo sportivo.

Vaccaro ha commentato sottolineando l'importanza di fare squadra e di quanto i valori sportivi possano essere portati nella politica e nella vita di tutti i giorni. In particolare, citando la "famosa" staffetta 4x400 ai recenti giochi del mediterraneo dove, al netto di tutte le strumentalizzazioni, le ragazze erano state scelte, semplicemente, perché erano le più veloci. "Sono molto contento che il presidente Lotito abbia anche ricordato quanto lo sport sia portatore di pace, tesi che avvalora ancora di più l'idea, che ho avanzato lo scorso anno, di candidare il CIO al premio Nobel per la pace! Mi sono complimentato con lui e gli ho fatto un sincero in bocca al lupo per la stagione calcistica, con valenza non dalla prossima partita (Lazio-Parma) ma da quella successiva. L'attenzione verso Parma, non manca anche dal lato più "politico" perché rimane una realtà di primaria importanza anche per la prossima tornata elettorale in Emilia Romagna." 

Allo stesso modo la tre giorni è anche motivo di confronto politico per tracciare la rotta per il prossimo futuro, dove il movimento politico ha necessita di rilanciarsi ed andare alla ricerca di quell'elettorato che è scontento della politica e forse sconfortato dalle tante liti intestine che non fanno assolutamente bene, non solo a Forza Italia ma al Paese intero.

(nelle foto Vaccaro con il Presidente della Lazio, Claudio Lotito e con il Vice Presidente Vicario della Federcalcio l'Onorevole Cosimo Sibilia)