Sport – Golden Gala 2019

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma, Vittorio Andrea Vaccaro ha presenziato alla massima manifestazione dell'atletica leggera del nostro Paese: il Golden Gala.

Molti degli eventi presenti nel calendario erano ricompresi nella Diamond League della IAFF (International Association of Athletic Federation), la federazione mondiale dell'atletica leggera, che è il massimo livello mondiale.

Tantissime le personalità che hanno riempito la tribuna dello Stadio Olimpico, tra le quali il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, Alfio Giomi presidente FIDAL, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti e, soprattutto per la prima volta nella storia della manifestazione intitolata a Pietro Mennea il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Vaccaro, è arrivato allo Stadio insieme all'amica ed Onorevole Maria Tripodi, che ha potuto apprezzare un'atmosfera insolita con uno Stadio Olimpico quasi pieno (circa 40.000 i biglietti venduti) per una manifestazione della "regina delle discipline" e non per il calcio o il rugby.

"Sono onorato di aver assistito ad un evento sportivo a pochi seggiolini dal Presidente della Repubblica, non solo per il rispetto e l'ammirazione istituzionale che sempre gli deve essere riservata, ma anche perché è un segnale di attenzione verso il mondo dello Sport da parte delle istituzioni che non può che far bene al movimento sportivo ed anche al nostro paese in generale." ha commentato Vaccaro, aggiungendo "Allo stesso tempo sono molto felice e grato per la sua presenza a Maria, l'On. Tripodi, che da sempre si batte con passione in ciò che crede e spero che questa serata l'abbia fatta innamorare, ancora di più, dello Sport. "

(nelle foto Vaccaro con l'On. Maria Tripodi, il passaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con dietro Vaccaro al fianco del consigliere nazionale FIDAL Matteo De Sensi - ©RAI SPORT -  ed due scorci dello Stadio Olimpico durante la manifestazione)