Libro – Presentazione Modena

Si è svolta lunedì 3 giugno presso il Modena Golf & Country Club la presentazione del libro Amo lo Sport di Vittorio Andrea Vaccaro. L'occasione è stata quella di una conviviale del Rotaract Club Castelvetro di Modena Terre dei Rangoni.

Vaccaro, incalzato dalle domande del delegato CONI per la Provincia di Modena, Andrea Dondi ha parlato della propria esperienza personale e del suo passaggio, sempre in gialloblu, da Parma a Modena, quando nel 2004 decise di giocare per i colori del Modena Golf & Country Club con il quale ha vinto 5 titoli regionali ed uno nazionale assoluto, sottolineando l'importanza del "gruppo" per incentivare lo sport tra i giovani.

Si è poi parlato dell'importanza della promozione del movimento sportivo, con la premessa di come è architettato il sistema sportivo italiano (addentrandosi quindi nella seconda parte del libro) per poi finire con una spiegazione di quello che è il mondo del golf e l'opportunità che può essere la Ryder Cup non solo per il golf e lo Sport ma per il nostro Paese.

La serata ha permesso di raccogliere fondi per Progetto Islander Onlus, l'associazione alla quale è devoluta parte del ricavato del libro.

 

(Vaccaro nella foto con alla sua destra Chiara Remitti, Presidente del Rotaract Club Castelvetro di Modena Terre dei Rangoni e Elena Cavazzuti Presidente Incoming)