Golf – Pro-Am Folgaria

Dopo alcuni appuntamenti golfistici che hanno avuto, come comune denominatore il caldo, la temperatura si è abbassata notevolmente alzandosi fino ai 1200 metri del Golf Club Folgaria. Vittorio Andrea Vaccaro ha partecipato alla Pro-Am Alpe Cimbra in squadra con Paolo e Matteo Spagnolli e Renzo Raffaelli.

La squadra, ben assortita, si è piazzata a metà classifica con un buon gioco che si è fermato solo a pochi colpi dai piazzamenti di prestigio. Vittorio Andrea Vaccaro si è detto molto soddisfatto sia per il gioco che ha mostrato segni di miglioramento e di crescita sia per il percorso che si è presentato in ottime condizioni con un disegno divertente e molto piacevole.

Vaccaro ha anche apprezzato particolarmente l'organizzazione e ha così commentato sulla via verso il Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano dove lo attendeva un appuntamento di GooGolf il giorno seguente: "Era la prima volta che vedevo questo percorso e l'ho trovato molto attuale sia per chi vuole passare qualche giornata di relax in montagna divertendosi sia per chi vuole perfezionare il proprio gioco. E' un percorso che ti permette di rischiare e di raggiungere agevolmente i par 5 con il secondo colpo e, in alcuni casi, anche i par 4 con il primo, ma soprattuto mette a dura prova il gioco corto perché il mix tra green molto ondulati e molte vallette accanto ad essi richiede colpi molto complessi ed a volte praticamente impossibili. Non da tralasciare anche il colpi al green che richiedono particolare precisione per valutare pendenze, distanze con dislivello e, spesso, un po' di vento.

Ho avuto anche il piacere di scoprire un Club vivo, in crescita, che investe - le seconde nove buche sono di recente costruzione, ed alcune zone di partenza erano al loro primo utilizzo durante la gara - che incrementa il numero di soci ed appassionati così come quello di greenfee che provengono dai turisti. Una realtà ammirabile che grazie ad un Consiglio lungimirante ed una direzione capace sta ottenendo ottimi risultati, migliorando di anno in anno il percorso e la qualità dei servizi. Da atleta-dirigente è un piacere doppio poter giocare su campi di livello in club che sono attivi e propositivi. 

Gara che è stata caratterizzata anche da alcuni scrosci d'acqua che hanno ulteriormente rinfrescato la giornata ma al tempo stesso hanno regalato un arcobaleno spettacolare che si può vedere nelle foto.