GooGolf – The Tour 2019 – Riviera Golf

Subito dopo un appuntamento di Golf giocato, Vittorio Andrea Vaccaro si è recato al Rivera Golf Resort di San Giovanni in Marignano, vicino Cattolica, per un altro appuntamento del circuito di GooGolf per il 2019. Il circuito, che si chiama The Tour 2019, ha avuto anche in questo caso un buon successo.

Il Riviera Golf si è fatto trovare pronto con un campo in ottime condizioni che ha permesso ai giocatori di esprimere punteggi di alto livello. Vaccaro ha giocato con il primo team della gara insieme all'allenatore di basket (e farmacista) Giampiero Ticchi (in foto)

Una giornata che è partita con molte perplessità per il tempo che si presentava nuvoloso, ventoso e tutto faceva presagire ad un'evoluzione negativa come testimonia il viso perplesso in una instagram story di Vaccaro mentre andava sul tee della 1 e che poi invece ha presentato una giornata soleggiata con una temperatura perfetta per giocare a golf.

Hanno riscosso particolare successo anche i gonfiabili, messi a disposizione da Bestway Italia, sponsor del circuito che si intonavano perfettamente con l'arredamento del Resort. La giornata ha consentito anche a Vaccaro di confrontarsi su temi geofisici con il direttore Gianluca Ghiglione e il collega professionista e Maestro di Golf Mauro Bianco, oltre ad apprezzare la crescita che ha fatto il Riviera Golf negli ultimi anni e sottolineare quanto siano importanti strutture come questa nel panorama nazionale nel mondo del golf.

Vaccaro ha così commentato: "E' sempre piacevole giocare su un percorso del quale ho uno splendido ricordo, ho vinto qui il mio ultimo campionato regionale under18 match-play, e che sta crescendo negli ultimi anni. Quando vinsi qui nel 2006 il campo era 9 buche ed ora ne ha 18, l'hotel è sempre di altissimo livello e anche l'academy gestita da Mauro Bianco, da circa un anno, sta facendo un ottimo lavoro. Non solo golf giocato ma ho avuto modo di scoprire sempre di più di questo Club che è un'ottima struttura che forse andrebbe copiata perché nel nostro Paese abbiamo bisogno di un'offerta golfistica più differenziata che consenta di giocare sia in campi privati, che semi  e, perché no, anche pubblici ma che al tempo stesso preveda un numero importante di Resort come il Riviera Golf che possano intercettare quel turismo specializzato che vuole soggiornare in un campo da golf a pochi passi dal mare."